Guide semplici per Windows Phone dei Lumia
Spiegazioni per principianti per il sistema Windows Phone. I vantaggi di avere un Account Microsoft e come procedere per crearlo.
È il tuo primo smartphone Windows e non sai da che parte iniziare? Non hai la più pallida idea di cosa sia "Windows Phone"? Non hai mai capito il significato di termini come: "Store", "Cloud", "Account Microsoft"? Bene, sei arrivato nel posto giusto.
In questa pagina sono raccolte le nostre guide per principianti a Windows Phone. Di cosa si tratta? Windows Phone è il sistema operativo dei Telefoni Lumia. Se possedete un dispositivo mobile della Nokia o della Microsoft, il sistema che usate ogni giorno si chiama "Windows Phone". In realtà ci sono anche altri produttori che hanno provato questa strada (HTC, Huawei..) ma non hanno avuto grandi successi di vendite.
Che cos'è un Account Microsoft? Quali vantaggi mi offre? Per capire esattamente come sfruttare pienamente il proprio Lumia, prima di tutto è necessario aver compreso che cos'è un Account Microsoft e quali vantaggi porta la sua registrazione. Questa infatti è la prima guida che vi proponiamo per iniziare a capire e sfruttare a pieno le potenzialità del vostro smartphone Lumia. Il primo avvio di un dispositivo Windows Phone: Ora che disponete di un Account Microsoft è il momento di accendere il dispositivo. Il primo avvio è diverso dal solito. Durante la prima accensione il dispositivo vi farà delle domande per impostare alcuni parametri. Se avete dei dubbi su quali risposte dare alle domande che il vostro Lumia vi pone durante il primo avvio, leggete questa nostra guida passo passo per il primo avvio di un dispositivo Windows Phone. Come creare un nuovo Account Microsoft: Una volta compreso l'argomento, è il momento di registrare un account Microsoft. Non preoccupatevi, è una cosa davvero facile. Esistono due modi per creare un Account: il primo è di collegarsi al sito della Microsoft. Il secondo modo è da un dispositivo Windows Phone, dunque i Lumia. Installare un App dal Windows Store: La possibilità di scaricare applicazioni è una delle caratteristiche più interessanti che contraddistinguono uno smartphone da un normale telefono. In questa quida spiegheremo come scaricare applicazioni dal Windows Store di Microsoft e vi consiglieremo qualche app imperdibile.Sperando che le nostre guide per Android siano state chiare, prima di salutarti ti ricordiamo che puoi leggere le nostre guide su Android, iOS e i cellulari in generale cliccando qui. In alternativa, è possibile navigare le diverse sezioni del sito dal menù di seguito: